L'infuso di Zenzero fresco per allontanare velocemente tutti i sintomi.
![](https://static.wixstatic.com/media/dfdd94_4ef630a8c0b94be4bc80689de8ea14c7~mv2.jpg/v1/fill/w_980,h_978,al_c,q_85,usm_0.66_1.00_0.01,enc_auto/dfdd94_4ef630a8c0b94be4bc80689de8ea14c7~mv2.jpg)
Primi problemi col freddo? .. Raffreddore appena iniziato?..
Come usare lo zenzero fresco per alleviare immediatamente i sintomi .....
Lo zenzero fresco (Sheng Jiang) grazie al suo Sapore Piccante e Natura Tiepida(Vedi caratteristiche dei cibi secondo la MTC) è capace di combattere un inizio di raffreddore. Secondo la teoria della medicina tradizionale cinese lo zenzero muove verso l’esterno il fattore patogeno che ha colpito il corpo e nel frattempo ne riscalda l'interno.
Quando ancora sentiamo i brividi di freddo e la gola prude o gratta, e c'è scolo molto chiaro e liquido al naso, e le urine sono chiare!...
Preparazione:
Fare un decotto,facendo bollire per 10 minuti, 4 / 5 fette di zenzero fresco, nella quantità di una tazza d'acqua, che dopo essere stata filtrata,si dolcifica con zucchero di Canna. (Il miele in questo momento non si dovrebbe usare per il suo effetto umidificante,che è utile in caso di tosse secca per esempio).
Lo zenzero fresco è un rimedio che nella maggior parte dei casi può essere usato tranquillamente anche in cucina. L’unica controindicazione importante deriva dalle sue proprietà riscaldanti. Bisogna quindi, porre più attenzione nei seguenti casi: - Bruciori allo stomaco, iperacidità, bocca secca con forte sete, voglia di bevande fredde, labbra secche. - Presenza di emorroidi e bruciore, feci secche,febbre alta,tosse secca e senza muco, tosse con sangue nell’espettorato, tosse che peggiora durante la notte. - Sensazionedi caldo (sia di giorno che di notte), sudori notturni, sudorazione eccessiva, disturbi del sonno.
Luca Centolani
Comentarios